SERVIZI E INGEGNERIA NEL SETTORE UFFICI, BANCHE, NEGOZI E FOOD
Tra i propri clienti, No.Do. annovera anche numerosi gruppi bancari, catene commerciali G.D.O. e catene nell’ambito della ristorazione. L’Azienda, propone numerosi servizi d’ingegneria e altri servizi professionali e attività su tutte le agenzie e i punti vendita presenti sull’intero territorio nazionale.
Servizi per il rebranding
Il rebranding è la strategia attraverso la quale “un’azienda” si immette sul mercato in maniera innovativa.
Esistono due tipi di rebranding:
La No.Do. e Servizi srl vanta esperienza di rebranding di diversi gruppi bancari. Tra questi di recente si è occupata di svolgere i servizi connessi al rebranding di Agenzie per la fusione di BNP Paribas e Banca Nazionale del Lavoro. Sull’intero patrimonio immobiliare nazionale, inoltre, sono stati forniti servizi tecnici e professionali inerenti le pratiche autorizzative (Richiesta di autorizzazione pubblicitaria corredata da inquadramento, relazioni, planimetrie, prospetti, bozzetti, ecc) e l’incarico di direzione lavori e sicurezza.
Altra importante esperienza è il progetto di riformulazione della comunicazione esterna dell’istituto bancario Banca Popolare di Bari con la standardizzazione degli elementi di riconoscibilità dei layout esterni delle Agenzie.
Servizi di ingegneria nel settore food
La NoDo è in grado di offrire una vasta gamma di servizi che permette al committente di ottenere un lavoro completo di tutte le fasi, dalla progettazione preliminare alla esecuzione dei lavori, per la realizzazione ex-novo e la ristrutturazione di ristoranti, bar e aree food in generale così come per negozi, uffici e hotel.
Attraverso la modellazione e la produzione di render 3D la NoDo offre al committente la possibilità di valutare la proposta progettuale in modo assolutamente realistico. Inoltre, grazie alla solida esperienza maturata e alla gestione BIM, lo staff garantisce la totale congruenza con le previsioni progettuali e la completa soddisfazione del cliente, seguendo tutte le attività che concorrono alla realizzazione dell’opera nel pieno rispetto dei regolamenti e della sicurezza. La nostra Società gestisce, inoltre, la logistica per le forniture in cantiere in tempi giusti ed utili secondo le necessità. Alcune recenti esperienze hanno visto la NoDo impegnata nella progettazione e realizzazione delle aree food di importanti catene di risorazione, presenti nelle aree di sosta della rete autostradale italiana. Si riporta una case history per questo tipo di intervento.
Case History
AUTOSTRADA A2 DEL MEDITERRANEO
Lavori di ristrutturazione delle aree di servizio, adeguamento agli standard di sicurezza della circolazione stradale e di fluidità del traffico
Gli interventi programmati dalla Società ANAS S.p.A. mirano a migliorare il livello qualitativo e quantitativo dei servizi offerti all’utenza autostradale ed all’adeguamento agli standard di sicurezza della circolazione stradale e di fluidità del traffico ai sensi della Normativa Tecnica ANAS delle Aree di Servizio.
Questo si traduce in una ottimizzazione del lay-out dell’intera area e quindi degli spazi di parcheggio, dei percorsi di viabilità, delle corsie specializzate, dei fabbricati per i servizi di ristoro, nonché di tutti gli impianti a servizio dell’AdS.
Gli interventi di adeguamento progettati dalla NoDo per le aree di servizio Cosenza Ovest, Lamezia Ovest e Rosarno Est comprendono:
Sfoglia le brochure di sintesi dei lavori ►
Programmi di Quality Assurance e Quality Control
I programmi di QA/QC garantiscono in modo efficace e tempestivo la qualità dei progetti e dei lavori eseguiti. In particolare assicurano:
Nell’ambito del settore bancario è stato avviato, per conto di BNL, su tutto il territorio nazionale un programma QC post rebranding. In particolare il controllo di qualità ha riguardato l’installazione delle nuove insegne recanti il logo BNP Paribas. Attraverso delle site inspection è stato verificato il rispetto di tutte le condizioni architettoniche, strutturali e impiantistiche delle installazioni e tramite la compilazione di apposite check list è stato monitorato l’intero processo con la segnalazione della presenza di eventuali difformità.
Programma “Manutenzione Evolutiva”
La manutenzione evolutiva prevede la continua verifica dell’efficacia dei sistemi e l’adozione delle misure suggerite dalle best practices per la loro ottimizzazione, per il loro costante adeguamento normativo e tecnologico.
Per questo specifico servizio, vengono messe a disposizione figure professionali senior qualificate e di elevato profilo, in grado di proporre e implementare tempestivamente, le soluzioni più adeguate per l’evoluzione dei sistemi esistenti.
Con l’istituto di credito BNL Gruppo BNP Paribas è in essere un accordo quadro per tutti gli interventi necessari in termini di ristrutturazione e/o modifica delle agenzie.
La No.Do. e Servizi srl fornisce servizi di:
Verifica e ristrutturazione degli impianti tecnologici
La verifica della conformità degli impianti elettrici e degli impianti per la produzione di calore è regolamentata dal D.M. 37/2008, evoluzione della Legge 46/90 “realizzazione, manutenzione, e progettazione degli impianti negli edifici”. La dichiarazione di conformità degli impianti è il documento rilasciato da un’impresa abilitata in seguito alla installazione o modifica di un impianto. Se la “conformità” è inesistente è possibile procedere con il DIRI (DIchiarazione di RIspondenza). Nel decreto vengono descritti gli obblighi e le sanzioni del proprietario per rogiti e lavori di ristrutturazione.
Se gli impianti sono stati realizzati prima dell’ entrata in vigore del DM 37/2008 (27 Marzo 2008) si considerano a norma se, quando sono stati realizzati, erano conformi alle disposizioni esistenti in quell’epoca. Se non è più reperibile l’attestato di conformità è possibile sostituirlo con la Dichiarazione di Rispondenza (DIRI) redatta da un tecnico impiantista abilitato con esperienza nel campo da almeno 5 anni.
La No.Do. e Servizi srl ha svolto questo tipo di attività per diversi gruppi bancari, l’esperienza più recente riguarda circa 100 Agenzie BNL Gruppo BNP Paribas.
Nell’ambito di questo progetto i tecnici della No.Do. si sono occupati di:
Servizi Catastali
Per gli istituti di credito Banca Carime e Banca Popolare di Bergamo, oggi facente parte del gruppo UBI, sono stati svolti una serie di servizi nell’ambito di separazione di immobili con adeguamento catastale e attività per rogitabilità.
I servizi sono consistiti essenzialmente in:
Rinegoziazioni Canoni
Per gli Istituti di Credito di seguito elencati, sono state svolte attività di rinegoziazione del canone.
L’attività è stata esplicata attraverso un’analisi preventiva basata su sopralluoghi, redazione di Due Diligence, analisi dell’attuale mercato immobiliare e stima del canone attraverso il metodo dell’MCA (Market Comparison Approch).
No.Do. e Servizi s.r.l. Società di Ingegneria Via Genova, 8 - RENDE (CS) Via Sante Bargellini, 4 - ROMA viale Sondrio, 7 - MILANO Via L.Ariosto, 3 - COSENZA
PRIVACY POLICY